Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Marzo 29, 2024, 07:55:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aggiornamento 31/05/2010  (Letto 14595 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« il: Maggio 31, 2010, 10:58:22 »

Prodotti - Sconti per quantità e quantitativo minimo ordinabile
La gestione dei prezzi del prodotto è stata potenziata con l'introduzione di un quantitativo minimo ordinabile per prodotto e con l'aggiunta di fasce di prezzo aggiuntive accessibili agli acquirenti che ordineranno determinate quantità minime del prodotto, che consentono in pratica di applicare sconti a volume.
Per permettere strategie di vendita sempre più versatili ed efficaci da ora è possibile, per ogni listino prezzi pubblicato, variare i prezzi al pubblico in base alle quantità ordinate.
Dal menu [b]prodotti [/b]> nome prodotto, cliccando sull'icona gestione prezzi, si avrà accesso alla pagina per la gestione dei prezzi.
Inizialmente le fasce aggiuntive sono nascoste a favore di una gestione semplificata ma cliccando sull'icona "croce verde", si espanderà il menu di gestione e sarà possibile creare nuove fasce, per ognuna delle quali sarà possibile definire oltre alla quantità di partenza, il prezzo del prodotto finale oppure lo sconto necessario a calcolarlo, il tutto eventualmente programmato per un preciso periodo di validità.
La quantità di prodotto della fascia di partenza indica il quantitativo minimo ordinabile; questo valore è impostabile nelle proprietà del prodotto stesso alla voce "Quantitativo minimo vendibile:".

Prodotti - Galleria fotografica
Una grossa novità riguarda l'introduzione della galleria fotografica associata al prodotto mediante la quale è possibile gestire infinite immagini ed ottenere in generale una migliore presentazione.
L'accesso alla gestione delle immagini avviene cliccando dal menu Prodotti > Nome prodotto > sull'icona foto.
L'interfaccia di gestione della gallery permette l'aggiunta di infinite immagini, producendo per ognuna le relative copie necessarie alle varie visualizzazioni (lista prodotti, dettaglio prodotto etc.) e consentendo la scelta di quale presentare come immagine principale del il prodotto.
Con riferimento a quest'ultima le rappresentazioni di misura intermedia tra la più grande e la più piccola possono anche essere scalate a piacimento mediante un meccanismo molto semplice, accessibile cliccando sull'apposita icona "croce verde", che si occupa anche di preservare la proporzione originale tra le due dimensioni dell'immagine. Ad ogni modo, anche senza operare alcun ridimensionamento manuale, al momento del caricamento della foto principale le immagini in questione vengono automaticamente ricavate applicando le misure predefinite impostate nel menu Impostazioni layout > Configurazioni avanzate > Proprietà elementi grafici.
I visitatori, dal canto loro, troveranno nella scheda del prodotto una comoda ed accattivante galleria di anteprime delle foto. Cliccando su una delle foto essi potranno accedere ad una galleria fotografica dettagliata nella quale è possibile navigare tutte le foto associate potendo inoltre visionare le foto molto grandi con un effetto tipo lente d'ingrandimento.(funzione molto utile per mostrare dettagli importanti di un prodotto)

Prodotti - Offerte combinate
Adesso è possibile offrire una combinazione di prodotti ad un prezzo speciale. Questa possibilità, se impostata, viene suggerita ai visitatori in una specifica area della scheda del prodotto che illustra la coppia denominata "Offerta Combinata" formata dal prodotto la cui scheda si stà osservando e da un secondo prodotto sul quale, acquistando la coppia, verrà applicato uno sconto speciale non disponibile altrimenti. Le offerte combinate possono essere impostate nella sezione Prodotti del pannello di controllo cliccando sull'icona relazioni del prodotto desiderato ed impostando uno sconto nell'apposito campo disponibile nel dettaglio di ciascuna relazione.

Prodotti - Veste grafica
La veste grafica della scheda prodotto è stata completamente rivisitata per accogliere le nuove informazioni introdotte in questa versione e al contempo per renderla più gradevole.

Prodotti - Download diretto dei prodotti gratuiti di tipo file scaricabile
Per i prodotti di tipo file scaricabile il cui prezzo è impostato a zero o mancante, è possibile consentirne il download gratis per tutti i visitatori oppure solo per gli utenti registrati che hanno eseguito il login.
Questa funzione potrebbe essere molto utile per distribuire demo gratuite o anteprime dei files in vendita.
Questa modalità può essere impostata spuntando la casella "Permetti il download diretto dei prodotti di tipo file scaricabile se il prezzo non è impostato" nel menu Impostazioni generali del pannello di controllo.

Fatture - Annotazioni in fattura
Nella sezione Documenti > Impostazioni fatture, è stata aggiunta la possibilità di definire delle annotazioni che dovranno comparire nelle fatture.
Mediante questa nuova funzione sarà possibile sia predisporre un testo che in automatico comparirà su tutte le fatture emesse, sia aggiungere di volta in volta una dicitura personalizzata che sarà mostrata in calce alla fattura, prima dell'area esenzioni nel documento pdf. Quest'ultima possibilità viene offerta nella scheda di emissione fattura.

Ordini - Modifica dati spedizionee
Capita a volte che dopo aver effettuato l'ordine il cliente cambi idea circa l'indirizzo presso cui consegnare la merce. Ora è possibile modificare le informazioni inerenti la consegna nel dettaglio dell'ordine, nel pannello di controllo. Tali modifiche si rifletteranno automaticamente sui documenti relativi all'ordine (etichette, ordini a fornitore con consegna diretta al cliente, D.D.T.)

Utenti - Esportazione
Per permettere di operare con altri software sulla propria base utenti è stata aggiunta la possibilità di esportare la lista degli utenti; l'accesso alla funzione avviene cliccando sull'icona con il marchio "MS Excel" in alto a destra della lista degli utenti nel menu Utenti..

Caratteristiche - Campi extra per le caratteristiche a valori multipli
Per ciascun valore delle caratteristiche a valori multipli ora è possibile inserire un'immagine, una descrizione ed un numero virtualmente illimitato di link. Per farlo basterà cliccare sul link "Nascondi i campi extra" nella scheda "Valori" della caratteristica desiderata. I dati così inseriti verranno poi visualizzati nella pagina del proprio E-Shop dedicata a quel determinato valore.
Ad esempio se si vendono DVD, si crea una caratteristica a valori multipli "Cast" e si inserisce "Julia Roberts" tra i suoi valori sarà poi possibile arricchire la pagina dell'E-Shop che elencherà i dvd nel cui cast figura Julia Roberts con una foto dell'attrice, una sua biografia e dei link ad altri siti web che ne parlano.

Migliorie varie e soluzione di bug vari
« Ultima modifica: Maggio 31, 2010, 01:31:58 da Giancarlo » Loggato

Newcart Support Team
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!