Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Marzo 29, 2024, 10:05:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aggiornamento 01/12/2011 parte 1  (Letto 14754 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« il: Dicembre 01, 2011, 06:55:19 »

20111128/7
NUOVE FUNZIONI

Sconti e sovrapprezzi : Potenziamento regole
Per permettere la generazione di sconti in funzione dei prodotti acquistati, a partire da questa versione sarà possibile creare regole di sconto aventi per oggetto certe quantità di prodotto.
L'utilizzo è molto semplice, la procedura guidata permette di selezionare la quantità di prodotti e la definizione del “paniere” di prodotti sui quali la regola sarà applicata.
Dal Menu Sconti e Sovrapprezzi > Creare una nuova regola e selezionare “per certe quantità di prodotti ordinati ”, successivamente nel box sottostante del dettaglio, è possibile selezionare i prodotti e definirne il range minimo e massimo entro il quale la regola sarà applicata.

Operazioni batch : Integrazione con Danea Easyfatt
Da questa versione prende il via la collaborazione con il noto software prodotto da Danea, il gestionale Easyfatt. (http://ww.danea.it/).
L'integrazione è totale e l'utilizzo è molto semplice.
Grazie alle funzioni appositamente predisposte sarà possibile gestire off line il catalogo prodotti, gli ordini i clienti i fornitori e tanto altro e sincronizzare successivamente i dati con il proprio E-Shop.
Dopo un semplicissimo setup (definizione in easyfatt degli indirizzi da cui scaricare ordini / inviare la lista dei prodotti), tramite la pressione di una semplice combinazione di tasti (ctrl+o per scaricare gli ordini, ctrl+p per esportare i prodotti sull'E-Shop), sarà possibile gestire remotamente gli ordini e i prodotti, incluse le immagini , le disponibilità di magazzino e le varianti taglia/colore.

Navigazione E-Shop : Potenziamento del menu delle categorie
Per migliorare l'usabilità del menu delle categorie, passando con il mouse sulla categoria madre, non compariranno più le relative sottocategorie ma solo un apposito bottone/link (personalizzabile) su cui cliccare per visualizzarle.
Inoltre è stato adottato un accorgimento molto importante per favorire l'indicizzazione delle pagine per i motori di ricerca. Gli spider di molti motori di ricerca infatti limitano la lettura dei link nella pagina ad un certo numero (tipicamente 80/100), penalizzando di fatto quegli E-Shop il cui albero delle categorie è molto vasto.
Il nuovo sistema di navigazione carica i link alle sezioni e sottosezioni all'occorrenza, in base all'effettiva richiesta del visitatore, ma fornisce comunque l'intero albero di navigazione ai motori di ricerca mantenedo il collegamento tra tutte le pagine dell'E-Shop.

Navigazione E-Shop : Finestre modali di avviso sugli acquisti
Rendere sempre più esplicite e chiare le operazioni fatte dagli utenti che navigano il sito è uno dei punti cruciali di una buona interfaccia utente, per questo motivo sono state aggiunte delle ulteriori notifiche sulle azioni di acquisto; all'atto di aggiungere un prodotto al carrello la foto del prodotto si sposta fisicamente verso l'area del carrello ed appare una finestra modale che informa sull'esito dell'operazione (anche in caso di mancata disponibilità del prodotto) invitando a scegliere se proseguire con gli acquisiti o se andare alla pagina del carrello.

Gestione prodotto > Prezzi e quantità : Potenziamento gestione delle quantità ordinabili
Questa versione, a completamento di quanto fatto nella precedente, introduce la gestione della quantità massima di prodotto acquistabile.
L'utilizzo di tale funzionalità permette di stabilire intervalli di quantità acquistabili compresi tra un minimo ed un massimo per le unità di misura definite nel pannello, limitando di fatto gli acquisti a piacimento.
E' stato inoltre abbattuto il precedente limite che non consentiva di aggiungere al carrello una quantità di prodotto superiore a 10 direttamente dalla scheda del dettaglio prodotto nel front end dell'E-Shop.

Pannello di controllo : Potenziamento ricerca prodotti
E' ora possibile cercare dal pannello di amministrazione i prodotti in base ad una vasta gamma di parametri, tra cui anche la loro disponibilità per agevolare una panoramica veloce e precisa sulle scorte di prodotti e quindi facilitare le operazioni di riordino dei prodotti , ecco la lista dei parametri di ricerca disponibili:


    Nome prodotto

    Codice prodotto

    Categoria

    Gruppo

    Marca

    Codice Marca

    Fornitore

    Codice Fornitore

    Stato di pubblicazione

    Tipologia

    Modalità

    Scontato

    Dispoibilità

    Voto

    Peso

    Filtri aggiuntivi

    Caratteristiche prodotto



Liste prodotti : Nuovo sistema di ordinamento prodotti
Per rispondere alla richiesta sempre più frequente dei visitatori che navigano il catalogo prendendo come parametro di valutazione il prezzo del prodotto, è stato introdotto il parametro prezzo nelle modalità di ordinamento delle liste dei prodotti come modalità di default.
Per variare questa modalità è necessario dal pannello di controllo > "Impostazioni layout" > "Profili" selezionare il profilo che ci interessa e nella sua configurazione scegliere per il campo “Campo ordinamento predefinito” il tipo di ordinamento preferito.

Front End > Area Utente : Annotazioni e comunicazioni utente
Capita a volte che si presenti l'esigenza da parte dell'Amministratore dell'E-Shop di tenere traccia di comunicazioni verso uno specifico cliente. Nasce quindi in questa versione l'area Annotazioni Utente.
La gestione di questo tipo di dato, che l'utente potrà visualizzare dopo il login nella sua area personale, è presente nella scheda personale di ogni Utente nel pannello di amministrazione.
Il link di accesso a queste annotazioni sarà visibile nell'area utente solo se ce ne sono per lui.
Un caso di utilizzo potrebbe riguardare la registrazione di un elenco di eventi che riguardano uno specifico utente dell'E-Shop, quali ad esempio interventi di assistenza programmati facenti parte del prodotto/servizio venduto.

Pannello di controllo > Prodotti > Riepilogo prodotti
Per permettere all'amministratore dell' E-Shop di avere una visione completa dei prodotti creati, di quelli attivi o disabilitati, la sezione Prodotti è stata corredata di un breve sommario che indica dettagliatamente quanti prodotti sono presenti nel catalogo, specificando quanti sono quelli pubblicati e quanti quelli non pubblicati.

Gestione fatturazione : Casi di inapplicabilità dell'IVA
Migliorata la gestione dei casi di inapplicabilità dell'IVA con nuovi articoli di esenzione riportati nel documento fattura.

Pannello di controllo : Gestione Ordine prodotto non fisico
In questa versione è stato aggiunto anche il prodotto non fisico nel modulo di gestione degli ordini.
Un caso tipico di utilizzo potrebbe essere il riordino del servizio a fornitori esterni, cioè quando il servizio viene acquistato presso terzi e rivenduto tramite il nostro E-Shop.
Loggato

Newcart Support Team
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!