Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Marzo 28, 2024, 10:40:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Scamparsa formattazione descrizione  (Letto 61284 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
HoTutto.it

Offline Offline

Posts: 15


WWW
« il: Maggio 16, 2012, 10:14:23 »

Buongiorno.
Nella sezione " illuminazione a Led" ( http://www.hotutto.it/category.php~idx~~~1579~~Illuminazione+A+LED~.html ) del mio negozio, venerdì avevo aggiunto le foto e sistemata la formattazione della descrizione.
L'avevo controllata ed era tutto a posto.  Sorriso
Oggi volevo andare avanti nel lavoro, per pubblicare nuovi prodotti in quella sezione, ma ho scoperto che tutte le descrizioni hanno perso la formattazione e sono tornate come erano prima che io le sistemassi. Scioccato  Huh
Non è per me un problema risistemarle, ma volevo sapere se è un mio errore o, nel caso sia un bug, segnalarvelo.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2012, 10:16:13 da HoTutto.it » Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2012, 10:27:13 »

Gentile Utente,
cosa intenede per persa formattazione ?
saprebbe indicarci un prodotto di esempio e cosa di preciso è cambiato ?
Grazie
Loggato

Newcart Support Team
HoTutto.it

Offline Offline

Posts: 15


WWW
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2012, 01:10:28 »

Come articoli ci sono tutti i tubi a led (ad esempio questo: http://www.hotutto.it/product.php~idx~~~6802~~Tubo+Led+Smd+T8+120cm+18W+Bianco+Caldo+3000K~.html ).

Come potete vedere la descrizione non è per nulla formattata e contiene anche caratteri errati ed errori.
Quella è come viene importata dal catalogo del fornitore.
Io l'avevo impagina bene, dividendola in paragrafi, sistemando l'ortografia e sostituendo i caratteri non corretti.
Nelle ultime righe avevo messo il collegamento ipertestuale per ogni misura, in modo che i clienti potessero passare da una soluzione all'altra senza ripassare dal menù.

Oggi l'ho ritrovata come quando l'ho importata dal catalogo.
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2012, 01:18:23 »

Gentile utente,
la sovrascrittura delle descrizioni, assieme ad altri campi è normale se i prodotti a cui fa riferimento fanno parte di un catalogo importato in automatico tramite le nostre procedure.
Saluti
Loggato

Newcart Support Team
HoTutto.it

Offline Offline

Posts: 15


WWW
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2012, 01:49:56 »

Cioè se aggiorno il catalogo, perdo le modifiche fatte manualmente?

Quali altre voci vengono sovra scritte?

C'è qualche impostazione per evitare la sovrascrittura dopo che le descrizioni sono state modificate manualmente?
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2012, 01:54:15 »

Gentile Cliente,
l'importazione dei prodotti aggiorna tutte le caratteristiche del prodotto.
Per evitare optrebbe :
a) Importare con un profilo completo una tantum i prodotti una volta sola.
b) Importare gi aggiornamenti cin un profilo ricorsivo nel quale i campi che non vuole siano aggiornati non sono associati.

Saluti
Loggato

Newcart Support Team
HoTutto.it

Offline Offline

Posts: 15


WWW
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2012, 01:57:46 »

Ok, grazie.  Sorriso
Loggato
newbie

Offline Offline

Posts: 23


« Risposta #7 il: Maggio 16, 2012, 05:55:45 »

Anche io avrei un problema simile..
Il mio fornitore mi ha detto che ogni mattina dovrei aggiornare il file relativo alla disponibilità dei prodotti.
Capita che magari modifico la descrizione o il loro prezzo, per far sì che quando carico il file aggiornato non mi intacca le modifiche faccio lo stesso procedimento ma i dati che non voglio modificare non li assegno la categoria?..
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2012, 05:57:37 »

I dati che non vuole siano modificati no deve associarli ovvimente però stia attento a non disassociare dati necessari senza i quali il record viene ssaltato, tipo la categoria.

PS. perchè modifica a mano i prezzi quando può scegliere di mettere un ricarico in fase di importazione ?
Saluti
Loggato

Newcart Support Team
newbie

Offline Offline

Posts: 23


« Risposta #9 il: Maggio 16, 2012, 06:15:47 »

Intende incrementare i prezzi del listino?
Ora sto caricando il file, ma ci sta tanto.. Beh che sono 10000 prodotti..
Ma se li metto in categorie che creo io, poi quando ricarico il file i prodotti si aggiornano o devo di nuovo fare tutto da capo?

Grazie e scusi il disturbo!!
Comunque ottimo servizio newcart!
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #10 il: Maggio 16, 2012, 06:22:38 »

No aspetti non facciamo confusione...
le CATEGORIE devono restare quelle in fase di importazione e cioè quelle definite dal file CSV altrimenti si ritroverà i prodotti in giro anche duplicati.

Quello che intendevo dire è che in fase di importazione può decidere di maggiorare i prezzi al volo potendo decidere se la maggiorazione è in percentuale o cifra fissa.

per quanto riguarda invece la sovrascrittura delle descrizioni per esempio basta disassociare tale campo dal profilo di importazione e non saranno più cambiate se non a mano quandoe come vuole Lei.

Grazie per l'apprezzamento verso il nostro prodotto, siamo costantemenete al lavoro perchè questo accada.
Saluti
Loggato

Newcart Support Team
newbie

Offline Offline

Posts: 23


« Risposta #11 il: Maggio 17, 2012, 02:35:01 »

Purtroppo devo ancora scomodarvi!   Grossa risata

Ieri ho inserito il file .csv , dopo il caricamento (in un tempo lunghissimoo) ha finito di caricare.
Il problema è che avevo messo una percentuale per incrementari i prezzi del catalogo (poca %) e quando sono andato a vedere
i prezzi dei prodotti sul sito ho notato che erano cresciuti a dismisura per esempio uno spruzzino a 40mila euro!!

E' possibile modificare tutti i prezzi in una volta sola? Tipo togliere la percentuale che ho messo? Era bassa non superava il 10% e prodotti che costavano 35.10 ora mi costano cifre come 40mila!!!! Cosa ho combinato?
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #12 il: Maggio 17, 2012, 05:10:59 »

Gentile Utente,
nel suo pannello di amministrazione in  operazioni batch > Imposta/modifica prezzi, ha la possibilità di effettuare variazioni in aumento o diminuzione massive sui listini.
Imposti una variazione in diminuzione utile a riportare i prezzi ai valori normali e ricontrolli al variazione in aumento che ha impostato nel profilo di importazione poichè probabilmente ha inserito valori errati.
Saluti

Loggato

Newcart Support Team
newbie

Offline Offline

Posts: 23


« Risposta #13 il: Maggio 18, 2012, 06:27:52 »

Caricare un file .csv è più complicato di quanto pensassi... Assurdo !!

Ora sto ritentando, ieri non mi ha caricato i prezzi, eppure avevo messo l'assegnazione.

Ma esisto 'Prezzo d'acquisto' e 'Listino al pubblico' cosa è la differenza tra i due? I prezzi che ho nel catalogo sono in euro e xx.xx in questo modo tipo 36.40

Altra cosa quando devo riaggiornare il file, faccio lo stesso procedimento e se voglio aggiornare solo disponibilità e prezzi faccio assegno solo queste due categorie o devo assegnare anche qualche altra categoria prima che mi da tutti errori?
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2012, 06:34:43 »

Gentile cliente,
il prezzo di acquisto è il prezzo a cui compra il prodotto dal suo fornitore, il prezzo listino al pubblico è il prezzo a cui vende quel prodotto al pubblico.

per aggiornare solo le disponibilità e i prezzi deve duplicarsi il profilo di importazione e diassociare le descrizioni le foto e quello che non vuole aggiornare.
Ovviamente deve lasciare la categria - il codice articolo, il nome e la marca se è richiesta.
Saluti
Loggato

Newcart Support Team
newbie

Offline Offline

Posts: 23


« Risposta #15 il: Maggio 21, 2012, 02:34:11 »

Nel caso in cui volessi tenere nascosto il codice prodotto e renderlo visibile solo agli amministratori si può fare?

Poi altra domanda..
Mettiamo caso che devo aggiornare il catalogo prodotti, le cose che non voglio aggiornare sono 'Prezzi' 'Immagine' 'Categoria', ma solo la disponibilità, cosa devo selezionare per evitare che mi carica tutti errori??
Perchè a volte seleziono solo alcune categorie e mi da tutti errori, quindi volevo sapere cosa è essenziale caricare, grazie!
Loggato
newbie

Offline Offline

Posts: 23


« Risposta #16 il: Maggio 21, 2012, 03:55:04 »

Altra domanda.. Come faccio a togliere dalla stringa dove c'è 'Ritorna' vorrei togliere 'sconti' e 'omaggi' è possibile?
Loggato
HoTutto.it

Offline Offline

Posts: 15


WWW
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2012, 01:56:05 »

Salve,  Sorriso

... prodotti che costavano 35.10 ora mi costano cifre come 40mila!!!! Cosa ho combinato?

Non so se ha già risolto.
Comunque provi a controllare nella prima schermata d'importazione, controlli che settaggio ha alla voce "Separatore delle migliaia (applicabile ai prezzi)" Occhiolino

Caricare un file .csv è più complicato di quanto pensassi... Assurdo !!

Bisogna fare varie prove Wow . Io ho usato un negozio demo per imparare i settaggio d'importazione.
Poi ho inserito i prodotti nel negozio.
Devo comunque sistemare successivamente alcune cose, Pazienza  ma questo dipende da com'è fatto il csv  Occhiolino

Altra domanda.. Come faccio a togliere dalla stringa dove c'è 'Ritorna' vorrei togliere 'sconti' e 'omaggi' è possibile?

Questo interesserebbe anche a me  Grossa risata
Loggato
demoneylin
Visitatore
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2012, 03:55:33 »

Gentile Utente,
cosa intenede per persa formattazione ?
saprebbe indicarci un prodotto di esempio e cosa di preciso è cambiato ?
Grazie
Loggato
demoneylin
Visitatore
« Risposta #19 il: Agosto 13, 2012, 05:46:26 »

Come potete vedere la descrizione non è per nulla formattata e contiene anche caratteri errati ed errori.
Quella è come viene importata dal catalogo del fornitore.
Io l'avevo impagina bene, dividendola in paragrafi, sistemando l'ortografia e sostituendo i caratteri non corretti.
Nelle ultime righe avevo messo il collegamento ipertestuale per ogni misura, in modo che i clienti potessero passare da una soluzione all'altra senza ripassare dal menù.

Oggi l'ho ritrovata come quando l'ho importata dal catalogo.
Loggato
softail65

Offline Offline

Posts: 6


« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2013, 08:23:08 »

buona sera a tutti volevo sapere se  è possibile cambiare la descrizione di un prodotto e come fare
in attesa vi auguro una buona serata. Wow
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!