Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Marzo 28, 2024, 11:47:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aggiornamento 07/06/2010  (Letto 17475 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« il: Dicembre 07, 2010, 07:24:14 »

Cari utenti di NewCart.it,

Visto che Natale è alle porte e vorremmo farvi un regalo ci siamo chiesti: cosa potrebbero desiderare, visto che hanno già a disposizione la piattaforma di E-Commerce più completa e funzionale che si trovi sul mercato ? Semplice, vorranno che diventi anche la più bella... E noi ve l'abbiamo messa sotto l'albero!

Giusto in tempo per le vendite di Natale è finalmente disponibile l'attesissimo aggiornamento con il quale è possibile rinnovare completamente l'aspetto grafico del proprio E-Shop. Ma non ci siamo limitati a "rifare il trucco" alla vecchia impaginazione; tutto il codice html è stato completamente riscritto con criteri più moderni, rispettando gli standard W3C, compatibilmente con i web browser più diffusi e anche in modo più adatto all'indicizzazione sui motori di ricerca (e questo aspetto verrà ulteriormente migliorato in un successivo aggiornamento già in programma).
Con l'occasione sono state introdotte anche alcune migliorie funzionali; è il caso ad esempio del menu delle categorie, il menu delle pagine personalizzate, i link ai social network e la nuova gestione dei banner finalmente integrata nel pannello di controllo. Ma la vera novità stà in un motore grafico di nuova concezione che rende finalmente possibile scegliere tra diverse Skin anche molto differenti tra loro, e cambiare così completamente la veste grafica del proprio E-Shop con un click.
Le primissime Skin sono già disponibili assieme all'aggiornamento ed altre verranno aggiunte molto presto per creare una nutrita libreria di Skin di eccellente qualità con cui realizzare i siti di E-Commerce più belli.

E non è tutto! E' stato anche realizzato un nuovo sistema di editing delle Skin che consente di personalizzarle anche a chi non è affatto un webmaster; infatti direttamente nella sezione Impostazioni Layout > Skin del pannello di controllo, oltre a visualizzare le skin disponibili e a poterle installare nel proprio E-Shop, è anche possibile modificare la Skin installata sostituendo qualunque immagine con un'altra presa dal proprio PC oppure con una immagine alternativa tra quelle proposte dal sistema. Sembra poco ? Tutt'altro, se si considera che la nuova impaginazione è stata appositamente studiata per consentire un controllo pressocchè totale dell'aspetto grafico lavorando anche solo sulle immagini; infatti ogni colore o sfumatura degli sfondi è stata realizzata con apposite immagini facilmente sostituibili e lo stesso vale per ogni linea, angolo, ornamento e dettaglio visibile navigando sull'E-Shop. Per chi non si accontenta le funzioni di editing consentono anche un controllo totale degli stili css comodamente dal pannello di controllo, con la possibilità anche per i meno esperti di gestirne diversi aspetti in maniera facilitata.
Ovviamente questo non esclude la possibilità per i webmaster esperti di lavorare come sono abituati a fare, ovvero modificando direttamente il file degli stili css con il proprio editor preferito. Non è ancora abbastanza ? Bene, è possibile anche creare un archivio personale delle proprie skin modificate, scaricarle sul proprio PC, modificarle manualmente (file per file) se si preferisce e reimportarle nel proprio oppure in altri E-Shop. In questo modo ad esempio un web designer può realizzare Skin totalmente personalizzate in maniera efficiente e produttiva per poi distribuirle ai propri clienti che potranno importarle ed installarle nel proprio E-Shop con pochi click. Continua comunque ad essere possibile accedere e modificare direttamente anche il codice html delle pagine stesse mediante un qualsiasi client FTP.



Loggato

Newcart Support Team
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!