Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Aprile 19, 2024, 09:30:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Modifica templare  (Letto 19598 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Alessandroglobe

Offline Offline

Posts: 2


« il: Maggio 09, 2015, 12:14:10 »

Ciao a tutti!
Vorrei cambiare il templare del negozio, ma ho il dubbio che mi si possa cancellare tutto il lavoro fatto fino ad ora! Qualcuno sa se cambiandolo, perdo tutte le immagini, i prezzi, il mio logo e tutto il resto o si adatta tutto automaticamente alla pagina? oppure perdo tutto?? se poi decidessi di riportarlo com'era inizialmente, sorge qualche tipo di problema, ad esempio immagini ridimensionate?
Grazie mille a tutti
Alessandro
« Ultima modifica: Maggio 09, 2015, 12:34:32 da Alessandroglobe » Loggato
Giancarlo
Amministratori
*****
Offline Offline

Posts: 869


« Risposta #1 il: Maggio 09, 2015, 01:11:14 »

Si chiama template, non templare. Nessuno dei dati inseriti (prodotti, immagini, prezzi, categorie, etc.) viene perso quando si cambia template. Neanche alcuni elementi, come i banner laterali, che contribuendo a creare l'aspetto grafico generali, potrebbero essere confusi con elementi che fanno parte integrante del template.

Solo gli elementi che compongono i template in senso stretto vengono sostituiti quando si cambia template, ovvero gli stili CSS e le immagini del template, intendendo gli sfondi, le immagini laterali e in generale le immagini dell'impianto grafico di base, cioè quelle che sono visibili anche senza inserire alcun contenuto (prodotti, banner, etc.)

Ovviamente se si sono effettuate personalizzazioni agli elementi del template (come definiti sopra) queste andranno perse quando si cambia template, ma prima di farlo si può salvare il proprio template personalizzato nell'area "I miei template" in modo da poterlo reinstallare più tardi.
Loggato
Alessandroglobe

Offline Offline

Posts: 2


« Risposta #2 il: Maggio 10, 2015, 12:02:05 »

Grazie mille!!  Occhiolino Occhiolino
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!