Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Marzo 28, 2024, 08:17:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: inserire il bottone "mi piace" di facebook  (Letto 28405 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
sandra
Utenti
*
Offline Offline

Posts: 19


« il: Febbraio 26, 2011, 10:59:56 »

vorrei inserire nel sito il bottone di facebook, ho ottenuto il codice che genera facebook e l'ho inserito in uno degli spazi banner nel layout, ma non esce nulla, si vede solo un quadro bianco con le freccette per le dimensioni. Lo sto mettendo nel posto sbagliato o ho proprio sbagliato qualcosa con il codice?
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2011, 10:03:15 »

Ci risulta difficile capire cosa sia successo in totale assenza dle codice che ha messo nonchè della pagina in cui lo ha inserito.
Potrebbe darci maggiori elementi di indagine ?
Grazie.
Loggato

Newcart Support Team
sandra
Utenti
*
Offline Offline

Posts: 19


« Risposta #2 il: Marzo 03, 2011, 12:21:15 »

sono entrata nelle impostazioni di layout, configurazioni avanzate, banner in basso nella colonna sinistra
il codice che mi ha dato facebook è questo:

<iframe src="http://www.facebook.com/plugins/likebox.php?href=http%3A%2F%2Fwww.afroditebijoux.com&amp;width=292&amp;colorscheme=light&amp;show_faces=true&amp;stream=true&amp;header=true&amp;height=427" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; width:292px; height:427px;" allowTransparency="true"></iframe>

oppure questo: <script src="http://connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"></script><fb:like-box href="http://www.afroditebijoux.com" width="292" show_faces="true" stream="true" header="true"></fb:like-box>

io ho provato con entrambi, ma stesso risultato... nulla. Sono riuscita ad inserire un altro tipo di banner di facebook, che collega il sito alla mia pagina fb, ma quello che dovrebbe uscire con i codici sopra, ha anche il tasto "mi piace", quello che ho inserito adesso invece no... quindi magari è proprio un problema di codici fb.... che dici?
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2011, 01:28:39 »

Gentile Cliente,
il problema è che per come sono strutturati li script che ha postato come esempio ci sono delle incompatibilità, la prima è sicuramente che trattasi di un iframe, la seconda non trascurabile è che sono previste delle aree di ingombro maggiorni di 170 pixel in orizzontale, che è lo spazio previsto per le colonne laterali.
Ne deriva che l'operazione che vorrebbe fare va vista in un ottica di modifica del template operando direttamente nel codice html.
Chiami l'help desk per conoscere le modalità per un intervento personalizzato.
Saluti
Loggato

Newcart Support Team
sandra
Utenti
*
Offline Offline

Posts: 19


« Risposta #4 il: Marzo 03, 2011, 06:43:56 »

ok, grazie mille !!!
Loggato
sandra
Utenti
*
Offline Offline

Posts: 19


« Risposta #5 il: Marzo 03, 2011, 06:56:03 »

ho fatto !!! ho diminuito i pixel del bottone e sono riuscita ad inserirlo, grazie del consiglio, io non riesco ancora a leggere bene  codici e non avevo capito che era troppo grande !!  Grossa risata
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2011, 07:03:06 »

ben fatto!!! complimenti!
Siamo a Sua disposizione, buon lavoro Wow
Loggato

Newcart Support Team
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!