Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Marzo 28, 2024, 10:50:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Funzione ricerca prodotti poco efficace  (Letto 30939 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
rigen

Offline Offline

Posts: 3


« il: Settembre 24, 2014, 10:30:51 »

Caio a tutti, sono nuovo del forum. Sto valutando da diverso tempo la piattaforma Newcart mas, tutt'ora, non riesco a capire come possa essere possibile che, effettuando una ricerca su di un prodotto, bisogna obbligatoriamente scrivere le parole che compongono la descrizione nell'esatta sequenza di come è scritta sul catalogo. Esempio, cerco un computer con la seguente descrizione "computer portatile acer". Se scrivo "computer acer" non riesco a trovare il prodotto. Sembra banale, ma, se riflettete, questo problema può far perdere un bel numero di vendite. Per me è inconcepibile.

Cosa ne pensate?
Loggato
Giancarlo
Amministratori
*****
Offline Offline

Posts: 869


« Risposta #1 il: Settembre 25, 2014, 09:59:25 »

è uno dei punti che in futuro verrà migliorato, senza dubbio, ma non essendo la soluzione (una buona soluzione) banale, il team di sviluppo della piattaforma è al momento dedicato ad apportare altri miglioramenti (diversi più richiesti rispetto a questo) che richiedono un tempo paragonabile o inferiore per dare dipiù e prima. Insomma è solo una questione di priorità dettate dall'interesse generale della community di utenti di NewCart.
Senza nulla togliere alla necessità di migliorare la funzione di ricerca, bisogna comunque considerare che in realtà la percentuale di visitatori che la utilizzano è limitata e di molto inferiore a quella degli utenti che invece cercano sui motori di ricerca e poi approdano alla pagina del prodotto cercato.
Loggato
rigen

Offline Offline

Posts: 3


« Risposta #2 il: Settembre 25, 2014, 11:29:01 »

Non è importante?!?? Non E' richiesta?!?!? Ma come è possibile! Quindi io devo solo sperare che mi arrivino utenti da una ricerca su google e non dal motore di ricerca sul mio sito? Ma stiamo scherzando? Ora, che i vostri server non riescano a sopportare il carico delle query (di sicuro c'è bisogno di risorse per questo) è un conto, che volete convincermi che si tratta di una funzione marginale è un altro. Trovatemi un solo sito che gestisca le query di ricerca come il vostro, rimarrete sorpresi. Mi dispiace ma, acquistando spesso su internet sono parecchio cosciente di quello che dico.

Scusate se la penso in modo diverso, ma perché non fate un sondaggio per capire quanto questa funzione sia indispensabile?
Loggato
rigen

Offline Offline

Posts: 3


« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2015, 06:03:16 »

Nessuna novità in merito alla funzione oggetto del thread?
Loggato
Giancarlo
Amministratori
*****
Offline Offline

Posts: 869


« Risposta #4 il: Marzo 18, 2016, 08:47:09 »

Sono lieto di confermarle che quella che prima era una intenzione adesso è realtà, e anzi con la funzione Super Ricerca si è andati anche oltre il mero miglioramento dei criteri di ricerca. Tra i dettagli all'indirizzo

  https://www.newcart.it/it/blog/migliorata-la-ricerca-sugli-e-shop-newcart/
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!