Newcart.it :: Forum di supporto

Personalizzazioni grafiche => Modifiche grafiche mediante pannello di controllo => Topic iniziato da: marbledarts su Novembre 08, 2016, 12:16:29



Titolo: Titolo del sito e Nuovi Template - Pagine personalizzate
Post di: marbledarts su Novembre 08, 2016, 12:16:29
Ciao A tutti,
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Nell'istallazione dei nuovi template succede una cosa molto strana... nelle pagine personalizzate appare oltre al titolo della pagina anche tutta la scritta del nome del sito... cosa visivamente molto brutta. I vecchi template non lo facevano. Addirittura nella pagina stessa non appariva neanche il nome della pagina. Non è possibile in qualche modo fare si che tale scritta non appaia? inotre è possibile cambiare il titolo del sito da qualche parte... o una volta assegnato quello deve rimanere?
Allego immagini per meglio chiarire

PS: altra domanda... E' possibile inserire il logo in dimensioni originali... di qualsiasi dimensione io inserisca il logo viene automaticamente fatto il resize.. a me piacerebbe in realtà un po' piu grande.

Grazie a tutti in anticipo.


Titolo: Re: Titolo del sito e Nuovi Template - Pagine personalizzate
Post di: Giancarlo su Novembre 10, 2016, 05:42:04
Salve,

il titolo viene incluso in quella sezione della pagina personalizzata perchè nella sezione Impostazioni Seo > Pagine personalizzate la casella "Inserisci il valore del Tag <title></title> delle Impostazioni di base all'inizio del Tag <title></title> di ciascuna pagina personalizzata" è attiva. Basta spegnerla.

Comunque il titolo è un pò lungo e la risoluzione usata per prendere le schermate che hai postato è troppo bassa (più bassa delle risoluzioni più comunemente usate su desktop e notebook), la combinazione delle due cose crea un fastidioso ritorno a capo che come si vede nell'immagine qui sotto non succede con una risoluzione più attuale.

Il titole può essere abbreviato o cambiato in Impostazioni SEO > Impostazioni Base


Titolo: Re: Titolo del sito e Nuovi Template - Pagine personalizzate
Post di: Giancarlo su Novembre 10, 2016, 05:44:19
...dimenticavo, il logo nei template più recenti occupa uno spazio ben determinato, come è giusto che sia nell'ottica di una impaginazione che prevede determinati ingombri per determinati elementi. Comunque si può modificare l'ingombro previsto identificando e modificando la giusta classe CSS del template


Titolo: Re: Titolo del sito e Nuovi Template - Pagine personalizzate
Post di: marbledarts su Novembre 10, 2016, 06:56:26
Grazie nuovamente Giancarlo... riguardo al logo ti ho scritto ssull'altro post "LOGO" parlandoti appunto di modifice css...  il css come scritto di là fa modificare il valore height  ma non prende assolutamente in considerazione il valore width.... suggerimenti? vorre lasciare il fondo bianco della testatama allungare appunto il logo... suggerimenti?

Visto la tua gentilezza vorrei chiederti un' ultimissima cosa ... all'inizio.. quando inserivo i prodotti nel nuovo template mi apparivano come nella demo da voi segnalata qui: http://www.clickstore.com/demoshop/ ...ossia la descrizione breve appariva solo al passaggio del mouse.  Adesso di punto in bianco mi sono ritrovata i prodotti con la descrizione breve fissa sotto l'immagine del prodotto... da dove ripristino la visualizzazione precedente ( quella come la  demo per intendersi)
Grazie Mille anticipatamente.
Laura