Newcart.it :: Forum di supporto

Personalizzazioni grafiche => Modifiche grafiche mediante pannello di controllo => Topic iniziato da: ininnolo.it su Febbraio 23, 2015, 09:53:17



Titolo: Problema Slideshow windows 7
Post di: ininnolo.it su Febbraio 23, 2015, 09:53:17
Salve, ho notato dei problemi di visualizzazione grafica relativamente degli Slideshow. In pratica impostando uno Slideshow con il formato 900x270 ris.72 pix/pol, questo appare correttamente nei sistemi operativi Windows XP, vista e ios Apple ma appare sgranato con S.O. Windows 7. Modificando la grandezza a 1270x270 72 pix/pol questa appare corretta in altezza in Win 7 ma appare sgranata in larghezza con i S.O. XP,vista e iOS apple.
Come è possibile uniformare un formato corretto per tutti i S.O.
Grazie
Il sito è www.ininnolo.it . Allego i vari esempi fatti


Titolo: Re: Problema Slideshow windows 7
Post di: Giancarlo su Febbraio 24, 2015, 01:56:58
il modo in cui vengono tagliate e/o zoomate le immagini della slideshow dipende dalla risoluzione dello schermo e dalla larghezza della finestra del browser (prova ad allargarla e stringerla orizzontalmente per vedere come la slideshow si adatta mano mano), non dipende dal sistema operativo. Ma soprattutto tutte le immagini della slideshow devono avere lo stesso rapporto tra altezza e larghezza.

vedi anche articolo all'indirizzo https://www.newcart.it/it/blog/dimensioni-immagini-slideshow/ (https://www.newcart.it/it/blog/dimensioni-immagini-slideshow/)