Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Aprile 19, 2024, 10:25:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Sondaggio
Domanda: Come faccio ad inserire immagini JPG e GIF sull'homepage??
immagini banner - 0 (0%)
banner animati - 0 (0%)
Totale Votanti: 0

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Inserire immagini JPG e GIF su homepage  (Letto 22251 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
korghi

Offline Offline

Posts: 8


« il: Settembre 09, 2014, 01:15:00 »

Salve,

vorrei inserire sull'homepage delle immagini GIF e JPG, come devo fare?
Nei banner riesco ad inserire solo testo, ma non riesco a trovare il modo per inserire immagini.
Grazie
Loggato
Giancarlo
Amministratori
*****
Offline Offline

Posts: 869


« Risposta #1 il: Settembre 09, 2014, 01:30:48 »

in entrambe i casi ha a disposizione un editor di testo visuale. Basta cliccare sull'icona cerchiata in rosso nella prima immagine e si aprirà una piccola finestra (vedi seconda immagine).Poi bisogna cliccare sull'icona cerchiata in rosso nella seconda immagine e si aprirà una ulteriore finestra (vedi terza immagine) contenente la lista delle immagini presenti.

Attraverso quest'ultima finestra è possibile eventualmente aggiungere nuove immagini (necessario se è la prima volta, quando non c'è ancora nessuna immagine disponibile) e soprattutto selezionarne una dalla lista con un doppio click. Questo chiuderà la finestra e farà tornare alla finestra precedente dove si potrà dare conferma per l'inserimento dell'immagine selezionata.

Al termine ovviamete si dovrà dare il comando "salva" nell'editor visuale per salvare l'inserimento dell'immagine e le altre modifiche eventualmente fatte.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2014, 01:39:17 da Giancarlo » Loggato
korghi

Offline Offline

Posts: 8


« Risposta #2 il: Settembre 09, 2014, 01:46:37 »

Riesco ad arrivare fino all'ultima finestra dove non trovo immagini perchè è la mia prima volta e quindi devo caricarle. Ma l'icona "apri" che presumo sia quella che mi permette di aprire e caricare file dal mio computer è disattivata e quindi non riesco a caricare i miei file.
Ho creato anche una cartella e in quel modo mi attiva la finestra "apri" ma non mi apre nulla.
Loggato
korghi

Offline Offline

Posts: 8


« Risposta #3 il: Settembre 09, 2014, 03:31:57 »

Help please!!!
Loggato
Giancarlo
Amministratori
*****
Offline Offline

Posts: 869


« Risposta #4 il: Settembre 09, 2014, 07:29:39 »

basta cliccare sulla icona evidenziata con il cerchietto rosso, o in alternativa trascinare il file desiderato da una finestra del file explorer (mi riferisco a windows in questo caso) all'area che elenca i files disponibili
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!