Newcart.it :: Forum di supporto

Funzioni di base => Gestione prodotti => Topic iniziato da: evolution su Giugno 19, 2013, 03:16:54



Titolo: Novità
Post di: evolution su Giugno 19, 2013, 03:16:54
Abbiamo notato che nella sezione NUOVI ARRIVI vengono mostrati i prodotti effettivamente "nuovi" solo dopo aver fatto il log in. Prima di fare il log in vengono mostrati degli altri prodotti che nulla hanno a che fare con quelli effettivamente caricati per ultimi. Questo sta causando disguidi con la clientela che visita il sito, non vede nuovi prodotti e se ne va senza nemmeno fare il log in.

Domanda:

1. come fare per far visualizzare i prodotti nuovi anche prima del log in?
2. come cambiare i prodotti che attualmente vengono visualizzati (e che non sono nuovi)?

grazie


Titolo: Re: Novità
Post di: Giancarlo su Giugno 20, 2013, 01:30:54
nella sezione nuovi arrivi vengono sempre, senza eccezioni, mostrati i prodotti creati più di recente in alto e quelli meno recenti più in basso, ma bisogna tenere presente che i prodotti elencati possono variare in funzione del listino prezzi a cui è iscritto l'utente che esegue il login. Se l'utente in questione è assegnato al listino al pubblico allora non vedrà alcuna differenza sia prima che dopo aver eseguito il login, ma se è iscritto ad un diverso listino, nel quale i prodotti più recenti non sono pubblicati allora, non essendo abilitato a vederli, in cima alla pagina dei nuovi arrivi verranno mostrati i prodotti creati più di recente tra quelli a cui l'utente in questione ha accesso.

Per rispondere alla seconda domanda: non c'è modo di cambiare i prodotti che devono essere mostrati in quella pagina (se non mediante il meccanismo di publicazione del prodotto, vedi sopra) perchè quella pagina serve, appunto, a mostrare i prodotti inseriti nel catalogo più di recente e non ha altro scopo che questo. Esistono però altre pagine, congegnate in modo diverso, utili a mostrare i prodotti secondo altri criteri (prodotti in evidenza, offerte speciali, etc.) che possono soddisfare altre esigenze di presentazione di certe classi di prodotti, oltre alla possibilità di un controllo diretto prodotto per prodotto nella sezione "sommario categorie" della home page, gestibile tramite la sezione Templates e Impaginazione > Impaginazione del pannello di controllo