Newcart.it :: Forum di supporto

Funzioni di base => Gestione prodotti => Topic iniziato da: Spa_90 su Dicembre 31, 2013, 02:06:02



Titolo: Multi-sotto-variante?
Post di: Spa_90 su Dicembre 31, 2013, 02:06:02
Buongiorno,
ho la necessità di vendere viti e bulloneria..

a seconda della misura che sceglierà il cliente (scelta obbligata) dipenderà la quantità da scegliere (scelta obbligata), le quantità differiscono tra loro a seconda della misura scelta.
come posso organizzare questo genere di "sotto-variante"?

premetto che il video sulle multi-varianti mi è gia stato indicato è non mi è di alcun aiuto

grazie!

(http://spagraphicdesign.altervista.org/01_viti_legno-2.jpg)


Titolo: Re: Multi-sotto-variante?
Post di: Giancarlo su Gennaio 01, 2014, 01:05:04
Basta creare un prodotto multi-variante e specificare, per ciascuna variante, la quantità minima acquistabile. In questo modo ogni misura avrà la sua quantità minima ordinabile.

E' possibile farlo nel pannello di controllo cliccando, nella scheda dei dettagli del prodotto multi-variante in questione, sul link "modifica" accanto alla voce "Quantità minime / massime ordinabili." ed definendo poi le quantità minime per ciascuna variante.


Titolo: Re: Multi-sotto-variante?
Post di: Spa_90 su Gennaio 02, 2014, 12:59:00
Innanzitutto ringrazio per la celere risposta,
effettivamente questo risolverebbe quasi del tutto il mio problema, ma le varianti di quantità di cui disponiamo a magazzino sono piu di 2 (qnt. min/max del pannello dettagli) ma se ho 3 varianti specifiche (es. 22-50-100 pz) ?

grazie


Titolo: Re: Multi-sotto-variante?
Post di: Giancarlo su Gennaio 02, 2014, 08:51:46
non sono sicuro di aver ben compreso la situazione esatta ma provo a rispondere supponendo (e magari sbagliando) che stiamo parlando di un prodotto che è disponibile in diverse misure (diversi diametri e diverse lunghezze) e che ciascuna misura ha una quantità minima ordinabile (diciamo 25 pezzi) e prezzi diversi in funzione della quantità ordinata (da 25 a 49 pezzi il costo "al pezzo" è ad esempio 10 euro, da 50 a 99 è di 8 euro e da 100 in poi è di 5 euro)

in questo caso basta:
 - creare un prodotto con due caratteristiche: il diametro (avente valori 2,5 3 e 3,5) e la lunghezza (avente valori 10 12 16 18 etc.)
 - passarlo alla modalità multi-variante (le combinazioni dei diversi valori di diametro e lunghezza "esploderanno" creando ciascuna una diversa "Variante" del prodotto)
 - impostare 25 (o quello che è) come minimo ordinabile per tutte le varianti (o magari minimi diversi per varianti diverse)
 - impostare prezzi diversi per quantità diverse per ciascuna variante sfruttando le possibilità della gestione prezzi offerte dal pannello di controllo (vedi schermata)


Titolo: Re: Multi-sotto-variante?
Post di: Spa_90 su Gennaio 05, 2014, 12:29:48
no non mi sembra la soluzione che serve a me..

mi scuso, difficile spiegarsi xD

ho fatto un esempio di 2 situazioni d'acquisto che dovrebbero esemplificare come voglio gestire l'eshop

grazie della pazienza ^^

(http://spagraphicdesign.altervista.org/esempio_acq.jpg)


Titolo: Re: Multi-sotto-variante?
Post di: Giancarlo su Gennaio 05, 2014, 12:58:57
vedo ma non mi pare che questo aggiunga molto al discorso già fatto. La soluzione che ho indicato continua a sembrarmi valida per il suo caso, anche dopo aver guardato lo schema grafico che ha postato

acquistando la versione Pro del servizio NewCart è possibile interloquire telefonicamente e in tempo reale con il personale addetto all'assistenza tecnica e se occorre è possible anche lavorare remotamente sul suo desktop per mostrarle come procedere. Probabilmente a quel punto le risulterà tutto di più comprensibile.


Titolo: Re: Multi-sotto-variante?
Post di: Spa_90 su Gennaio 05, 2014, 01:55:11
immagino.. va bene grazie intanto, valuterò la sua proposta d'acquisto!