Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Marzo 28, 2024, 11:32:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: consiglio su prodotti multivariante  (Letto 38035 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
sandra
Utenti
*
Offline Offline

Posts: 19


« il: Aprile 20, 2011, 05:00:03 »

ciao, vorrei un consiglio su una cosa che vorrei fare. Vorrei che i miei clienti potessero scegliere tra diversi colori di uno stesso articolo... ho cercato di farlo con il sistema delle caratteristiche, ho seguito il video di dimostrazione che c'è qui sul forum, ma quando entro nel dettaglio del prodotto, non trovo a fine pagina le icone per scegliere le caratteristiche, anche se le ho impostate seguendo passo passo il video e dovrebbero essere corrette.... vorrei provare con la funzione multivariante, volendo inserire anche immagini per ogni colore di articolo... ma non capisco dove si attiva questa funzione e che passaggi devo fare...
come mi consigli di operare? meglio caratteristiche o multivariante?
grazie  Grossa risata
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2011, 05:12:25 »

Gentile Cliente,
il sistema di creare la caratteristica colore con i suoi valori e quindi successivamente abbinarla al prodotto è la strada giusta,non serve creare un prodotto multivariante che, lo dice la parola stassa è un prodotto che differisce per vari aspetti non solo per il colore.
Potrebbe essere così gentile da indicarci il nome del suo eshop e il link al prodotto specifico in modo da metterci in condizione di darle le istruzioni necessarie?


Grazie
Loggato

Newcart Support Team
sandra
Utenti
*
Offline Offline

Posts: 19


« Risposta #2 il: Aprile 20, 2011, 05:13:28 »

certo, afroditebijoux
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2011, 05:16:09 »

ahem...il prodotto ?
Loggato

Newcart Support Team
sandra
Utenti
*
Offline Offline

Posts: 19


« Risposta #4 il: Aprile 20, 2011, 05:16:59 »

e questo è il link della categoria dei prodotti che mi interessa
http://www.afroditebijoux.com/category.php~idx~~~26~~gioielli+in+Swarovski~.html
praticamente, ogni articolo il cliente può averlo in diversi colori, la mia idea era di poterli far scegliere il colore già nel singolo articolo, invece come adesso, doversi sfogliare tutte le pagine per scegliere il colore. anche per me sarebbe più facile caricare i prodotti, invece di caricarli uno per uno, vorrei caricare il modello "base" e poi avere le varianti di colore sempre nello stesso articolo... spero di essermi spiegata... sono bravissima a incasinarmi con le parole...  Grossa risata
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2011, 05:38:33 »

Gentile Cliente,
dopo un rapido sguardo alle sue impostazioni ci siamo accorti che ha utilizzato in modo sbagliato la funzionalità.
Il modo giusto è questo :

a) Creare una caratteristica (es. Colori), attribuire dei valori facendo click sul link Valori (es.bianco, giallo, rosso ect)
N.b :  Può creare sia caratteristiche testuali da mostrare come combobox oppure lista di icone,una per ogni colore (che ovviamente dovrà aggiungere)

b) Aprire la categoria madre che ospita il prodotto e spuntare la caratteristica colore.
 N:B: Si assicuri che tutte le altre sottocategorie siano associate con questo sistema.

c)Ora si porti nella scheda del prodotto che le interessa, vedrà che in fondo saranno riportati i valori (es. blu, rosso etc), spunti quelli che sono effettivamente disponibili per quel prodotto.

d) Immagini : nella gestione delle immagini di quel prodotto troverà quindi il tool per inserire l'immagine del prodott, colore per colore e una predefinita,che verrà applicata laddove manca un colore.

 
A questo punto nella scheda del  prodotto sul front end troverà la gestione del colore.

P.s.  Ovviamente in questo modo potrà creare ad esempio il prodotto BRACCIALE MODELLO X e stabilirne le colorazioni anzichè creare un prodotto per ogni colore.

Provi e ci faccia sapere.
Saluti
« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 05:46:53 da LDV » Loggato

Newcart Support Team
sandra
Utenti
*
Offline Offline

Posts: 19


« Risposta #6 il: Aprile 20, 2011, 05:47:23 »

funziona.... avevo spuntato solo la categoria principale e non le sottocategorie... ho visto anche dove vanno inserite le immagini colore... bene bene... menomale che ci siete !!!
grazie !!!
Loggato
LDV

Offline Offline

Posts: 422



WWW
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2011, 05:47:52 »

E' un piacere, buon lavoro!
Loggato

Newcart Support Team
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!