Newcart.it :: Forum di supporto
Clicca qui per il sito ufficiale di Newcart.it
Marzo 29, 2024, 03:00:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Ti piacerebbe gestire il tuo E-Shop dal gestionale?
Esportare i prodotti con tanto di disponibilità e importare gli ordini con un solo click ?
 Con Newcart è facile, scopri come..
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: notifica ordine  (Letto 41158 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
calabria

Offline Offline

Posts: 9


« il: Settembre 08, 2013, 04:35:34 »

Come mai, sul pannello amministrazione, mi sono stati notificati gli ordini con pagamento alla consegna, con pagamento bonifico anticipato ma non mi è stato notificato l'ordine pagato con paypal.
Ho dovuto recuperarlo dalla posta email, comunque non posso gestirlo sul pannello di amministrazione, non posso di conseguenza stampare la fattura
Loggato
Giancarlo
Amministratori
*****
Offline Offline

Posts: 869


« Risposta #1 il: Settembre 10, 2013, 07:31:52 »

a volte l'acquirente, dopo aver pagato, non clicca sul link per tornare al suo E-Shop, presente nella pagina di avvenuto pagamento di paypal. Non facendolo il browser del cliente non "informa" il suo E-Shop che il pagamento è avvenuto e che quindi si deve procedere alla conclusione dell'ordine.
Per ovviare a questo inconveniente Paypal invia di solito una ulteriore notifica direttamente dai server di paypal al server che ospita il suo E-Shop, in modo che l'E-Shop possa avere notizia dell'avvenuto pagamento a prescindere dal comportamento dell'acquirente.
Purtroppo in alcuni (rari) casi capita che i sistemi di paypal non inviano questa notifica, o magari la inviano con considerevole ritardo. In questi casi, se anche l'acquirente non clicca sul link di ritorno al sito, l'ordine non si conclude (almeno non subito, se Paypal invia la sua notifica più tardi) e ovviamente non appare nel pannello di controllo del suo E-Shop, nè viene inviata alcuna notifica di avvenuto ordine.

In questi casi occorre segnalare all'HelpDesk di NewCart il numero dell'ordine, di solito indicato nel dettaglio della trasazione Paypal, e l'ordine viene recuperato manualmente.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!