Newcart.it :: Forum di supporto

Informazioni generali => F.A.Q. => Topic iniziato da: LDV su Aprile 01, 2010, 05:54:18



Titolo: Le lingue supportate sono solo italiano e inglese ?
Post di: LDV su Aprile 01, 2010, 05:54:18
No,nella sezione "Lingue" del pannello di controllo, impostando il filtro su "Solo Disabilitati", è possibile elencare ed attivare diverse lingue oltre a quelle già attive. Attivando una nuova lingua sarà automaticamente disponibile sul tuo sito un nuovo link (bandierina) che consentirà ai visitatori di navigare in quella lingua (se la traduzione è presente, vedi sotto) e sarà attivato anche un indirizzo diretto (URL) per entrare nel sito direttamente nella lingua desiderata. Inoltre per molti dati del database (ad esempio il nome e la descrizione dei prodotti) verranno resi disponibili dei campi aggiuntivi per inserire questi dati anche nella nuova lingua.

Il sistema supporta tutte le lingue, nel senso che è possibile con pochi click attivare qualsiasi lingua e se una lingua non fosse già elencata tra quelle disponibili è possibile richiedere al nostro supporto tecnico di aggiungerne altre, sono però al momento disponibili solo le traduzioni in Italiano e in Inglese (e parzialmente in Spagnolo). Ciò significa che è possibile attivare qualunque lingua ma se la traduzione non è presente mentre i dati dei prodotti e i testi inseriti mediante pannello di controllo (es. nomi e descrizioni dei prodotti) verranno mostrati nella lingua scelta, le parti di testo comuni (es.
"aggiungi al carrello" o "Hai dimenticato la password?" etc.) verranno comunque visualizzate in italiano o in inglese. E' possibile comunque aggiungere personalmente le traduzioni mancanti modificando alcuni files di testo che contengono le parole e frasi da tradurre.